Articolo su Cocò e il premio Maugeri-Amenano d’Argento

« Older   Newer »
  Share  
Lupakkiotta89
view post Posted on 15/12/2011, 15:40




Semplicità e grazia le qualità che, coniugate ad una bellezza elegante e raffinata, fanno di Costanza Caracciolo una tra le più apprezzate showgirl del piccolo schermo.

Nata a Lentini, in provincia di Siracusa, ventun anni fa, da mamma casalinga e papà radiologo, Costanza studia sin da bambina danza e si diploma al liceo classico.

Nel 2008, appena maggiorenne, partecipa alle selezioni per Striscia La Notizia ad Acireale accedendo alle semifinali di Chioggia che vince, diventando a pieno titolo velina del Tg satirico per ben quattro stagioni, in coppia con la mora Federica Nargi.

Da maggio 2010 è anche conduttrice de Le nuove Mostre, sul canale digitale Mediaset La 5, programma spin-off della rubrica I nuovi Mostri di Striscia, divertente classifica del peggio andato in onda in tv.

Per essere stata l’unica siciliana ad aver calcato il bancone delle notizie più irriverenti della televisione italiana, vera e propria eccellenza tra i programmi satirici nazionali, e aver contribuito ad affrancare l’immagine della velina da quella di valletta decorativa grazie ad abili doti di presentatrice, viene consegnato il Premio “Maugeri – Amenano d’Argento 2011” a Costanza Caracciolo.

 
Top
0 replies since 15/12/2011, 15:40   53 views
  Share