Seconda intervista Costanza al premio Maugeri-Amenano d’Argento dicembre 2011

« Older   Newer »
  Share  
Lupakkiotta89
view post Posted on 15/12/2011, 15:36




È nata a Lentini in provincia di Siracusa, quando Striscia andava già in onda da due anni, il 17 gennaio1990, da mamma casalinga e papà radiologo.
Ha frequentato sin da piccola una scuola di danza e nel giugno 2008 si è diplomata al liceo classico.La stessa estate, appena maggiorenne, ha partecipato ai provini per Striscia ad Acireale e, passandoli, alle semifinali di Chioggia, trasmesse dal programma estivo Veline. Venne eliminata ma fu poi ripescata per la finale. Vincendo, è diventata, insieme a Federica Nargi, una velina di Striscia dalla stagione 2008-2009, entrambe riconfermate poi per le stagioni 2009-2010, 2010-2011 e 2011-2012. Stiamo parlando di Costanza Caracciolo, l’abbiamo incontrata in occasione della diciannovesima edizione del “Premio Maugeri - Amenano d’Argento”, la kermesse dedicata all’operosità e alla creatività della Sicilia e dei siciliani, che vede protagonisti ogni anno numerosi personaggi della cultura, dell’informazione. Sorridente, disponibile, quasi impacciata nel suo “vestitino” nero che mette in risalto bellezza e freschezza come un “ibisco” sbocciato,ma che non appassisce mai.

Che effetto fa ricevere un premio, poi nella tua terra
– “Ricevere un premio fa sempre piacere, poi se questo avviene proprio in Sicilia, nella mia terra, è una doppia felicità, devo ringraziare gli organizzatori di questo evento, Paola Maugeri e tutti gli altri.
L’anno scorso hai condotto, insieme a Federica Nargi, Le nuove Mostre, sul canale digitale Mediaset La 5, come è stata questa esperienza
–“Decisamente straordinaria, ci siamo veramente divertite, trovarmi in una veste nuova, mi ha dato fiducia anche in me stessa”.
Insieme con Federica siete state riconfermate, stabilendo un record storico, quattro stagioni sul bancone del TG più amato d’Italia
– “Si è vero, è stata anche per noi una sorpresa, una vera e grande opportunità, siamo state fortunate, a volte nella vita bisogna trovarsi nel momento giusto al posto giusto”.
Dopo Striscia, questa è il tuo ultimo anno, cosa vorresti fare
–“Vorrei condurre uno spettacolo tutto mio, un grande show e poi sto studiando per fare l’attrice.
Hai avuto qualche proposta in merito
– “Assolutamente no, fino a quando siamo su Striscia siamo blindate, non possiamo avere nessun contatto lavorativo, dopo si vedrà…”.
Com’è cambiata la tua vita
– “Sono diventata più responsabile, sai prima c’era la mamma, trovavi tutto pronto, cucinare, lavare, adesso devo fare tutto io, è stata dura, però me la sono cavata…il rapporto invece con i miei amici di infanzia non è cambiato, quando ho la possibilità di ritornare a Lentini, ritrovo i vecchi amici… ogni volta è una vera gioia”.
Ci racconti qualche aneddoto, dietro le quinte di Striscia
– Ce ne sono tanti…Ezio e Enzo scherzano sempre prima di andare in onda con il pubblico, scherzano sui loro 18 anni insieme e affermano che sono ormai una coppia di fatto…ezio per esempio, ogni volta che dobbiamo fare uno stacchetto di ballo nuovo, puntualmente, si fa il segno della croce…una bellissima coppia, la loro, nel lavoro e nella vita, sono fratelli amici e colleghi…e io sto bene con loro.”

E il rapporto con Antonio Ricci
- Ricci è una macchina da guerra, un rivoluzionario della televisione e noi siamo contenti di far parte, per adesso, di questa squadra”.
Nella vita devi dire grazie a qualcuno
– “Ai miei genitori, mi sono stati sempre vicini, e mi hanno aiutato ad affrontare momenti all’inizio difficili, grazie di cuore a loro”.


 
Top
0 replies since 15/12/2011, 15:36   39 views
  Share